Chi siamo

Lo studio di ingegneria Dott. Ing. Paolo Nardello è attivo dal 1998 nel settore dell’ingegneria civile, sito in Varese, opera in tutto il Nord Italia.

La progettazione strutturale rappresenta l’attività principale dello Studio, ma nel corso degli anni sono stati progettati e diretti significativi progetti di opere idrauliche, opere stradali e di difesa del territorio, sia per enti pubblici che per soggetti privati.

Lo Studio si occupa inoltre di diagnosi energetiche,  certificazioni energetiche, studio di soluzioni tecniche ed impiantistiche atte al miglioramento termico degli edifici. Importanti lavori di riqualificazione energetica di interi stabili, sono stati progettati e diretti negli ultimi anni, comprendendo tra le attività svolte anche la stesura , compilazione ed invio agli enti preposti, delle modulistiche necessarie  all’ottenimento di bonus fiscali.

Lo Studio ha poi una vasta attività relativa a collaudi statici, a collaudi tecnico amministrativi , alla redazione di perizie tecniche e di stima per conto di studi legali, tribunali, banche e clientela privata.

Nelle peculiarità del modus operandi dello studio vi è una profonda attenzione alle richieste della committenza che è costantemente aggiornata durante le fasi progettuali e soddisfatta in tutte le peculiari esigenze.

Il personale  lavora con i più moderni  ed evoluti sistemi informatici, ciò consente un celere e puntuale progredire degli incarichi affidati, oltre ad una completa rispondenza di tutte le progettazioni a tutti gli ultimi aggiornamenti legislativi in materia. Il personale viene costantemente aggiornato con seminari ed incontri in merito ai più recenti sviluppi dell’ingegneria civile.